Spider-Man ancora in vetta agli incassi

The Amazing Spider-Man 2 domina ancora gli incassi del weekend. Seguono Violetta - Backstage Pass e Un fidanzato per mia moglie

Per la seconda settimana The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro è in cima al box office del weekend: quasi 2 milioni per un totale di 7 milioni e mezzo, un ottimo incasso, ma inferiore a quello di Iron Man 3, il più recente kolossal fumettistico uscito in questo periodo. E’ stato un fine settimana abbastanza ricco, in cui, tolto l’Uomo ragno, gli altri titoli si sono spartiti gli incassi molto equamente. Sale al 2° posto Violetta – Backstage Pass che aumentando copie e numero di spettacoli dallo scorso weekend di anteprime arriva a incassare quasi 850 mila euro per un totale di un milione e 200 mila euro; segue al terzo posto Un fidanzato per mia moglie, la commedia con Luca e Paolo che incassa più di 850 mila euro con una media di quasi 2800 euro per copia.
Si comportano bene le nuove entrate: Brick Mansions, ultimo film di Paul Walker, incassa 700 mila euro e ha la migliore media per copia della top ten, sfiorando i 3000 euro, quota raggiunta da Locke,fuori dalla top ten, ma con il miglior incasso medio; e anche il cartoon infantile Nut Job non se la cava male portando a casa 400 mila euro. Fuori dalla top ten Il venditore di medicine, con una dignitosa media per copia di 2200 euro, mentre prosegue il successo piccolo e virale di Song’ e Napule, che ha guadagnato un totale 350 mila euro in poche copie.

Classifica dal 1° al 4 maggio

1. The Amazing Spider-man 2 – Il potere di Elettro
2. Violetta – Backstage Pass
3. Un fidanzato per mia moglie
4. Rio 2 – Missione Amazzonia
5. Brick Mansions
6. Gigolò per caso
7. Grand Budapest Hotel
8. Nut Job
9. Noah
10. La sedia della felicità

EMANUELE RAUCO