Cannes, ad Adèle Exarchopoulos e Logan Lerman il Trophée Chopard

Adéle Exarchopoulos e Logan Lerman sono i migliori giovani emergenti dell'anno secondo Chopard, che assegna il suo premio ogni anno a Cannes

Dopo la Palma d’oro lo scorso anno con La vita di Adèle, la protagonista Adèle Exarchopoulos riceverà un altro premio a Cannes, durante il prossimo 67° Festival: sarà infatti insignita del Trofeo Chopard, premio realizzato dalla maison svizzera specializzata in accessori di lusso e assegnato ai giovani talenti emergenti del cinema. Exarchopoulos, che sta terminando molti film previsti per il 2014/2015 tra cui The Last Face, il futuro film di Sean Penn con Charlize Theron e Javier Bardem, è premiata come miglior interprete femminile.
Come interprete maschile invece è stato scelto Logan Lerman, attore divenuto noto per la serie di Percy Jackson e Noi siamo infinito e ora nelle sale con Noah (mentre gira il dramma bellico Fury di David Ayer con Brad Pitt e Shia LaBoeuf). La giuria che ha scelto di premiare Exarchopoulos e Lerman è composta da Colin FirthHarvey WeinsteinAtom Egoyan (in concorso con Captives), Lee DanielsSteve Gaydos e Caroline Scheufele, vice-presidente di Chopard. La premiazione si svolgerà giovedì 15 all’Hotel Martinez in un party evento presentato da Cate Blanchett. Una scelta contrastata quella della giuria, perché se Exarchopoulos anche con un solo film di peso ha dimostrato una talento e anche una personalità che si possono sposare con un marchio di lusso, la carriera di Lerman è ancora in salita e incerta, nonostante la partecipazione a tre kolossal e a un film di piccolo culto.

EMANUELE RAUCO