Anche Jane Fonda nel cast del nuovo film di Sorrentino

Il nome dell'attrice si aggiunge a quelli di nomi di Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano. Per Jane Fonda è la seconda volta in breve tempo con un regista italiano.

Dopo i nomi di Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano annunciati ieri per il prossimo film di Paolo Sorrentino, si aggiunge al cast, che comprende Michael Caine come protagonista, quello del due volte premio Oscar Jane Fonda. Per l’attrice 77enne si tratta della seconda volta in poco tempo con un regista italiano, dato che la vedremo anche in Fathers and Daughters di Gabriele Muccino.

Per Jane Fonda e Michael Caine si tratta di una reunion visto che i due attori hanno già lavorato due volte insieme sullo schermo: in E venne la notte di Otto Preminger (1967) e in California Suite di Herbert Ross (1978).

La giovinezza (Youth è il titolo internazionale) racconta di Fred e Mick, due amici quasi ottantenni, in vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Fred è un compositore e un direttore d’orchestra in pensione, mentre Mick è un regista che lavora ancora. Mentre quest’ultimo fatica per completare la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo grande film, Fred non ha alcuna intenzione di tornare alla musica, ma c’è qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo di nuovo dirigere un’orchestra.