“Dragon Trainer 2” apre il 60° TaorminaFilmFest

Il secondo capitolo del film d'animazione in 3D della Dreamworks inaugurerà la prossima edizione del festival diretto da Mario Sesti e Tiziana Rocca, general manager.

Sarà Dragon Trainer 2 in 3D  il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti, e Tiziana Rocca, general manager e che si svolgerà dal 14 al 21 giugno.

Il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia d’animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrà proiettato in Anteprima Nazionale  al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) la sera del 14 giugno. Prodotto da Dreamworks – che ha realizzato successi come Shrek, Kung Fu Panda e The Croods – Dragon Trainer 2 sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox ed uscirà in Italia il 16 agosto.

A distanza di 5 anni dall’esordio di Dragon Trainer – che ha ricevuto una nomination all’ Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo – ritroviamo Hiccup che, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell’isola di Berk trasformandola in un luogo paradisiaco in cui draghi e Vichinghi convivono in perfetta armonia, si gode la meritata pace scorrazzando per i cieli insieme a Sdentato o con la fidanzata Astrid, una giovane e determinata vichinga. Suo padre Stoick l’Immenso, capo villaggio di Berk, crede invece che sia giunto il momento che il giovane inizi a prendersi le sue responsabilità per diventare il futuro capo dell’isola. Ma la pace a Berk viene presto minacciata dall’arrivo di un’armata di cacciatori di draghi guidata dal malvagio e potente Drago. Nel corso della nuova battaglia, Hiccup ritrova la madre Valka (il premio Oscar Cate Blanchett), scomparsa molti anni prima e scopre la verità sul suo destino.

Tra le voci del film quelle di Cate Blanchett, Gerald Butler, Djimon Hounsou, Kit Harington (Il Trono di Spade, Pompei), Kristen Wiig (I Sogni segreti di Walter Mitty)  e Jonah Hill (The Wolf of Wall Street).

La 60esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2014. Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.