Nino Manfredi omaggiato a Los Angeles

In occasione dei 40 anni di Pane e cioccolata, l'Istituto di Cultura di Los Angeles organizza una retrospettiva dedicata a Nino Manfredi

La Dalia Events, in collaborazione con la Onni, sbarca a Los Angeles per la proiezione speciale della versione restaurata del film Pane e Cioccolata, prima tappa della manifestazione Nino! Omaggio a Nino Manfredi, presentata lo scorso 10 aprile presso la sala della Protomoteca del Comune di Roma. Quasi già tutto esaurito per la proiezione organizzata in occasione del 40° anniversario dalla realizzazione del film, e ospitata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences presso il Linwood Dunn Theater la sera di venerdì 9 maggio. L’evento sarà introdotto da Erminia Manfredi, moglie di Nino. Seguirà una cena di gala presso l’esclusivo Cecconi’s Restaurant di West Hollywood, alla quale sono attesi alcuni ospiti VIP tra cui Thomas Jane, Jennifer Beals, Giorgio Faletti, Edoardo Ponti, Sasha Alexander, Jo Champa e Nastassja Kinsky.
Dal 12 al 16 maggio la manifestazione proseguirà inoltre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles con un piccolo assaggio della mostra fotografica che verrà inaugurata a Roma in autunno e una retrospettiva filmica moderata dalla giornalista Silvia Bizio, che comprenderà Per Grazia Ricevuta di Nino Manfredi, Colpo di Luna di Alberto Simone, Operazione San Gennaro di Dino Risi, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola e infine Pane e Cioccolata di Franco Brusati. Il progetto è patrocinato da: Ministero degli Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Comune di Roma, Comune Di Castro dei Volsci.