I mercenari invadono la Croisette a Cannes 2014

I mercenari 3 - The Expendables ha invaso Cannes 2014 con i carri armati per presentare in esclusiva alcune scene del film con Sylvester Stallone

Lo aveva annunciato Avi Lerner alla presentazione dell’Ischia Global Fest, la Croisette di Cannes 2014 sarebbe stata invasa. E così è stato: carri armati e veicoli da guerra hanno preso il posto delle auto per lanciare I mercenari 3 – The Expendables, nuovo episodio della serie lanciata da Sylvester Stallone, presente con tutto il cast alla presentazione di alcune scene per il mercato. Assieme a lui c’erano Mel Gibson, Harrison Ford, Wesley Snipes, Dolph Lundgren e Jason Statham, che hanno posato per i fotografi, mandando in tilt la circolazione.
La seguente conferenza stampa poi è stata ovviamente la più rilassata e divertita finora vista a Cannes, tra battute, pacche sulle spalle e risate che il protocollo ufficiale della manifestazione, specie per i film in concorso, come ha fatto notare qualcuno, dichiarando che “il divertimento era tornato a Cannes”. Le scene mostrate, ovviamente, sono un concentrato di azione, sparatorie e corpo a corpo con molta ironia, come da tradizione della serie e le buone reazioni al Marché hanno confortato Stallone sulla possibilità davvero di realizzare una versione al femminile del franchise. Anche se al mercato di Cannes pare ci abbia già pensato la Asylum, casa di produzione di serie z, specializzata in trash e in copie di film famosi da piazzare a ridosso dell’uscita, che ha presentato Mercenaries, in uscita in home video il 15 agosto (praticamente lo stesso giorno di I mercenari 3 – The expendables), con Zoe Bell, Vivica Fox e Brigitte Nielsen.

EMANUELE RAUCO