Star Wars, Josh Trank dirigerà il secondo spin-off

Trank, regista di Chronicle, sarà il regista del secondo spin off tratto dalla serie fantasy/sci-fi e che racconterà di Han Solo o Boba Fett

Dopo Gareth Edwards, un’altra giovane promessa della fantascienza e del cinema di genere si appresta a dirigere uno spin-off dalla saga di Star Wars: si tratta di Josh Trank, regista che si è fatto notare circa 3 anni fa con Chronicle, rivisitazione del genere supereroico in chiave found footage. Trank in questo momento è impegnato con le riprese del reboot dei Fantastici 4, previsto per il 19 luglio 2015 (e di cui sembra sia in preparazione già il sequel).
Non sarebbe la prima volta per Trank con l’universo di Star Wars: infatti su Youtube gira un suo cortometraggio datato 2007, dal titolo Stabbing at Leia’s 22nd Birthday, un breve film amatoriale in cui si immagina una brutta disavventura per Leia, girato con lo stile in “punto di vista” che renderà particolare Chronicle. Non è una sorpresa per chi conosce un po’ il regista, visto che molto spesso ha dichiarato che l’immaginario delle Guerre Stellari ha influenzato tutta la sua infanzia e la carriera. Intanto, il mistero sui soggetti degli spin off sembrerebbe svanito: Entertainment Weekly ha appreso infatti da fonti molto in alto nella produzione che i due film tratteranno di Han Solo e di Boba Fett, anche se non si sa quale dei due sarà diretto da Trank e quale da Edwards.

EMANUELE RAUCO