Rooney Mara di nuovo a lavoro con David Fincher

L'attrice sarà diretta per la terza dal regista in "Red Sparrow", adattamento di una spy novel scritta da un veterano agente della CIA, Jason Matthews.

Dopo  The Social NetworkMillennium – Uomini che odiano le donne, Rooney Mara tornerà ad essere diretta da David Fincher, non in un sequel del remake di quel film ma in Red Sparrow, adattamento di una spy novel scritta da un veterano agente della CIA, Jason Matthews. L’adattamento cinematografico è firmato da Eric Singer, già sceneggiatore di American Hustle. Si tratta di un progetto a cui lo scorso anno era stato interessato Darren Aronofsky (The wrestler, Il cigno nero, Noah).

La storia è ambientata nella Russia di Putin ma anche tra Finlandia, Grecia, Italia e Stati Unitiha per protagonista un’agente dello spionaggio russo, Dominika Egorova (interpretata da Rooney Mara), in lotta per la sopravvivenza nella giungla dell’era post-sovietica. Contro la sua volontà la donna viene costretta a diventare uno “sparrow”, ossia una seduttrice di professione, che deve utilizzare le sue arti con Nathaniel Nash, un giovane agente della CIA che ha al suo servizio la talpa russa più importante.  Tra i due, schierati su sponde contrapposte, nascerà una passione che metterà in pericolo le loro vite e non solo.