Tarantino annulla partecipazione ai David di Donatello?

Il regista premio Oscar dovrebbe ritirare i premi assegnati dall'Academy nostrana per "Pulp Fiction" e "Django Unchained" ma stamattina non si è presentato al Quirinale

Qualche ora fa era circolata una notizia secondo cui Quentin Tarantino sarebbe ospite alla cerimonia di consegna dei David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano. Secondo alcuni rumors, il regista premio Oscar avrebbe progettato una vacanza romana di tre giorni e, con l’occasione, ritirato i premi assegnati dall’Academy nostrana per Pulp Fiction e Django Unchained.

Il programma prevedeva una visita al Quirinale, dove sarebbe stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme a tutti i candidati di questa stagione, per poi ritirare in serata, durante la cerimonia di premiazione in diretta sulla Rai, i due premi per il migliore film straniero. A quanto pare, però, il regista ha cancellato all’ultimo momento la sua partecipazione, e non ha così partecipato alla cerimonia di questa mattina.
Non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda la sua partecipazione stasera, anche se pare probabile che il regista abbia rinunciato. Conoscendo Quentin Tarantino però non possiamo darlo per scontato…

La cerimonia di consegna dei David di Donatello verrà trasmessa in diretta su Rai Movie alle 19.00 dagli Studi Nomentano 5 e in differita alle 23.00 su Rai 1.