Notorius Pictures, un listino di genere

Una fine d'anno che spazia dal fantascienza all'horror, è la line up presentata da Notorious Pictures alle Cinè di Riccione. Intervista al direttore generale Riccardo Proia.
Intervista al DG di Notorious Riccardo Proia a cura di Marilena Vinci

Commedia, fantasy, animazione, thriller ed horror: la Notorious Pictures diretta da Riccardo Proia punta sulla varietà dei generi, proponendo nella seconda parte dell’anno otto titoli. Si ricomincia il 28 agosto con la commedia interpretata e prodotta da Zac Efron Quel momento imbarazzante, in cui l’attore compare senza veli; l’11 settembre tocca al film di fantascienza The Giver – il mondo di Jonas, con un cast all star: Meryl Streep, Alexander Skargard, Taylor Swift, Jeff Bridges e Katie Holmes. Tra i film di punta della casa di distribuzione il film d’animazione Ape Maia (in uscita il 18 settembre) che dopo Belle e Sebastien torna indietro nel tempo cercando di conquistare un nostalgico pubblico di adulti e i facendolo conoscere ai più giovani.

Ad ottobre (il 16) sarà la volta di Nightcrawler con Jake Gyllenhaal che sarà a Roma per presentalo così come il cast di A Most wanted man, ultimo film interpretato da Philip Seymour Hoffman, la cui memoria sarà omaggiata dalla presenza di Rachel McAdams, Willem Dafoe e Daniel Bruhl. Infine a novembre la Notorius porterà sul grande schermo Posh, una sorta di Bling Ring inglese al maschile, e l’horror belga Cub mentre il film di Natale sarà quello d’animazione Mune.

Notorious Pictures, da poco quotata sul mercato AIM Italia, si conferma il primo distributore indipendente in Italia in termini di biglietti venduti. Secondo i dati diffusi da Cinetel nel primo semestre 2014 la società ha registrato oltre 3,1 milioni di presenze con un incasso al box office superiore ai 18 milioni di Euro, raggiungendo il primo posto tra i distributori indipendenti.

MARILENA VINCI