Ciné: 20th Century Fox punta al nuovo e al family

Dal Pianeta delle Scimmie alle anticipazioni su Exodus, il kolossal biblico firmato da Ridely Scott, passando per animazione, thriller e spy story dense di azione e ironia. Ecco l’offerta presentata alle Giornate Estive di Riccione.
Intervista ad Andrea Cuneo, Direttore Marketing di 20th Century Fox

Il ritorno di un franchise di grande successo come Il Pianeta delle Scimmie – Apes Revolution i film di animazione DreamWorks e Blue Sky, ma anche titoli originali che puntano ad affascinare il pubblico con nuovi personaggi e nuove storie pronte a soddisfare diversi pubblici. Si presenta più intraprendente del solito l’offerta cinematografica di 20th Century Fox presentata a Riccione nell’ambito di Ciné, le Giornate Estive di Cinema. Molto diversi tra loro i titoli che si sono succeduti nella convention della major, dalla love story drammatica Colpa delle stelle al particolarissimo Kingsman: Secret Service, che vede Colin Firth nell’adattamento di una storia a fumetti  basata su un gruppo di agenti segreti molto speciali. Molto atteso anche la trasposizione cinematografica del bestseller L’Amore Bugiardo, intitolata Gone Girl, diretta da David Fincher e interpretata da Ben Affleck.

Per gli amanti dei film in costume e di impegno civile ci sarà poi  La ragazza del dipinto, storia vera della cantante meticcia Dido Elizabeth Belle, mentre agli adolescenti è palesemente rivolto Maze Runner, già definito come un Lost in versione teen. A Natale arriverà poi anche Exodus: Gods and Kings, titolo su cui si concentrano grandi aspettative e che segna il ritorno di Ridley Scott al peplum ma di matrice biblica, con Christian Bale nei panni di Mosè.

A parlare del listino ai microfoni di RADIOCINEMA Andrea Cuneo, Direttore Marketing di 20th Century Fox.