Medusa: in listino da Maccio Capotonda a Sorrentino

In arrivo per la fine del 2014 i nuovi film di Paolo Ruffini, Alessandro Genovesi, Ficarra & Picone e Aldo, Giovanni e Giacomo. Interviste a Giampaolo Letta, Silvio Muccino, Maccio Capotonda, Luca Zingaretti e Marco D'Amore
Intervista a Giampaolo Letta a cura di Marilena Vinci
Intervista a Silvio Muccino a cura di Marilena Vinci
Intervista a Maccio Capatonda a cura di Marilena Vinci
Intervista a Luca Zingaretti e Marco D'Amore a cura di Marilena Vinci
In autunno nel listino Medusa domina la commedia a partire da Tutto molto bello di e con Paolo Ruffini (in uscita il 9 ottobre) e Soap Opera di Alessandro Genovesi (23 ottobre) e spazio ai film comici con Andiamo a quel paese di e con Ficarra & Picone (27 novembre) e Il ricco, il povero e il maggiordomo, il film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo (11 dicembre). A settembre, ma con data ancora da definire, arriva Perez., opera seconda di Edoardo De Angelis (dopo Mozzarella Stories), con Luca Zingaretti e Marco D’Amore (il Ciro di Gomorra la serie).
È una favola sull’amicizia tra un ragazzino e un orso bianco Il mio amico Nanuk di Brando Quilici, co-produzione internazionale in uscita il 13 novembre.
Nel 2015 sono previsti il film evento diretto da Daniele Luchetti su Papa Francesco con Chiamatemi Francesco, in uscita a febbraio/marzo; Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, remake di una commedia brasiliana con Claudio Bisio e Frank Matano; il nuovo lavoro di e con Silvio Muccino Le leggi del desiderio (26 febbraio) in cui il regista e attore interpreta il ruolo di un life coach. Nel cast Nicole Grimaudi, Maurizio Mattioli e Carla Signoris.
In preparazione per il prossimo anno anche l’esordio cinematografico di Maccio Capatonda Italiano Medio, il ritorno dei soliti idioti Francesco Mandelli e Francesco Biggio con La solita commedia – Inferno, dove Dante viene spedito sulla terra da Minosse per catalogare i nuovi peccati ritrovandosi nella maleducazione e cafoneria.
Il 2015 segnerà anche il ritorno, dopo l’Oscar, di Paolo Sorrentino con La Giovinezza girato tra l’Italia, la Svizzera e Londra. Nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Jane Fonda. Nel 2015 esordirà alla regia l’aiuto regista di Sorrentino, Piero Messina, con L’attesa con Juliette Binoche. Il film,  girato in Sicilia, sarà una co-produzione italo-francese. Infine il nuovo film di Gennaro Nunziante per la prima volta senza Checco Zalone, L’amico di Scorta.
Marilena Vinci