Koch Media tra cannibali, Asterix e la scomparsa di Eleanor Rigby

Presentato al Cinè di Riccione il listino della casa di distribuzione indipendente che presto si aprirà anche alle co-produzioni e al cinema italiano. Intervista al theatrical e tv manager Claudio Rapino
Intervista al theatrical e tv manager Claudio Rapino a cura di Marilena Vinci

Tre film il primo anno, otto il secondo, dodici a partire dal prossimo semestre. Koch Media, la società distributiva di origine austriaca, mostra una graduale crescita e alle Cinè di Riccione annuncia che presto si aprirà anche alle co-produzioni e al cinema italiano.

Il film dell’estate di Koch è la commedia Una notte in giallo, nelle sale dal 24 luglio. Poi tocca all’apprezzato The Rover (presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes) con Robert Pattinson e Guy Pearce, in uscita il 28 agosto. La stagione autunnale si apre con Nicole Kidman e Colin Firth protagonisti de Le due vie del destino di Jonathan Teplitzki (11 settembre). Emozioni per stomaci forti con i cannibali di Eli Roth nell’horror The Green Inferno (presentato allo scorso Festival del film di Roma) in uscita il 16 ottobre, poi arrivano Decoding Annie Parker con Helen Hunt ed Aaron Paul, Wild Card con Jason Statham e Sofia Vergara (13 novembre) e infine Love is strange che chiude il 2014.

Tra le anticipazioni per il 2015 spiccano l’atteso The disappearance of Eleanor Rigby con Jessica Chastain e James McAvoy, il drammatico You’re not you con Hilary Swank, che fa il verso al Quasi amici con una donna che soffre di una terribile malattia degenerativa, mentre toccherà a una giovane e travolgente aiutante restituirle il buon umore, l’action thriller di Joe Lynch Everly con Salma Hayek e il film d’animazione Asterix e il regno degli dei.