Bond 24, una delle scene clou si girerà a Roma

Il nuovo film su James Bond si girerà probabilmente a Roma, lo ha dichiarato Luciano Sovena, nuovo presidente della Lazio Film Commission

I bondiani di tutta Italia comincino a fibrillare: il prossimo film di James Bond, previsto per l’autunno 2015 sarà girato anche in Italia. Lo ha dichiarato Luciano Sovena dopo la nomina alla guida della Lazio Film Commission che torna in attività dopo qualche periodo di riposo forzato: “Ho incontrato gli storici produttori della serie su James Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson – racconta Sovena – e abbiamo discusso del progetto. Una delle scene-chiave, tra le più spettacolari del film, sarà un inseguimento di auto in via Quattro Fontane. Loro ci puntano molto, sono già entusiasti all’idea. Mi auguro che il Comune snellisca le procedure per concedere i permessi, sarebbe un peccato perdere questa grande opportunità per colpa della burocrazia”.
Bond 24, che stando a Il messaggero dovrebbe intitolarsi Devil May Care, dal titolo del romanzo a cui è ispirato (Non c’è tempo di morire, di Sebastian Faulks, edito da Piemme), vedrà lo 007 di Daniel Craig, di nuovo diretto da Sam Mendes, di ritorno da una licenza causata dai tragici fatti di Skyfall: la trama è ancora top secret, ma in base al romanzo dovrebbe scontrarsi con Julius Gorner, magnate delle industrie farmaceutiche e abile trafficante di droga. Il film, in uscita in UK il 23 ottobre 2015, potrebbere essere solo il primo kolossal della Lazio Film Commission: si sta trattando infatti per ospitare le riprese di Queen of Spades, diretto da Pavel Longuine, tratto da Pushkin e interpretato da Uma Thurman.

EMANUELE RAUCO