Fine agosto tra i devastanti tornado di “Into the Storm”

Al cinema dal 27 agosto il disaster movie diretto da Steven Quale con Richard Armitage e Max Deacon. Le nostre interviste ai due attori in occasione della presentazione londinese del film.
Intervista a Richard Armitage e Max Deacon a cura di Marilena Vinci
Era il 1996 quando un uragano sbarcò in maniera travolgente al cinema con Twister. Diciotto anni dopo una delle forze più distruttive della natura, che siamo ormai abituati a vedere nei telegiornali o in immagini amatoriali, torna sul grande schermo con il catastrofico Into the Storm di Steven Quale (già regista di Final Destination 5).

Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita da una serie di tornado senza precedenti, inaspettati e mortali, anche se i meteorologi che studiano l’arrivo dei cicloni prevedono che il peggiore di tutti debba ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice alla ricerca di uno scatto fotografico.

Into the Storm vanta degli ottimi effetti speciali, soprattutto in una scena in cui il tornado colpisce un aereoporto, ma sa di déjà vu e la storia non appassiona nè coinvolge.

Il film, al cinema dal 27 agosto, ha nel cast Sarah Wayne Callie (The walking Dead), Richard Armitage (Lo Hobbit e Captain America – Il primo vendicatoree Max Deacon che abbiamo incontrato a Londra in occasione della presentazione del film. Ascolta l’intervista ai due attori.

MARILENA VINCI