Joaquin Phoenix sempre più vicino al “Doctor Strange”

Secondo fonti vicine alla produzione, l'attore è nella fase finale delle trattative per indossare il mantello del mago, nonostante nei giorni scorsi fosse circolato il nome di un altro possibile candidato, Jack Huston.

Dopo la voce che si era sparsa quest’estate sul coinvolgimento di Joaquin Phoenix nel cinecomic Doctor Strange, dedicato a un supereroe della Marvel, sembra oggi che la notizia trovi conferma. Secondo fonti vicine alla produzione, l’attore è nella fase finale delle trattative per indossare il mantello del mago, nonostante nei giorni scorsi fosse circolato il nome di un altro possibile candidato, Jack Huston.
La scelta di Phoenix, per cui si tratterebbe del primo blockbuster, è interessante anche perchè, come ha lui stesso dichiarato, non ha mai letto fumetti da ragazzo.
Ricordiamo che il film sarà diretto da Scott Derrickson, già regista di The Exorcism of Emily Rose,  Sinister e Liberaci dal male.

Prossimamente vedremo Joaquin Phoenix  nel nuovo atteso film di Paul Thomas Anderson Inherent Vice, nelle sale a febbraio 2015.