Dopo la Mostra, il box office premia “Colpa delle stelle”

Il teen drama Colpa delle stalle batte i mercenari di Stallone. Le Winx al terzo posto, mentre I nostri ragazzi di De Matteo, primo tra i reduci di Venezia

Riparte la stagione cinematografica, subito dopo la Mostra del cinema di Venezia, e al primo posto del botteghino del weekend c’è a sorpresa Colpa delle stelle, il teen-drama di Josh Boone tratto da un best-seller adolescenziale, che ha ha incassato nel fine settimana quasi 1 milione e 700 mila euro, con una media altissima di circa 5000 euro per copia. Seguono I mercenari 3 con Sylvester Stallone, che ha guadagnato poco meno – più di un milione e mezzo – ma su molte più copie, arrivando a una media di poco più di 3000 euro per copia; in fondo al podio, Winx Club: Il mistero degli abissi, staccato con 750 mila euro di incasso e una media di 2300 euro per copia.
Tra le nuove entrate si segnalano I nostri ragazzi di Ivano De Matteo all’8° posto, il più alto incasso per un film presentato a Venezia, con 215 mila euro, Walking on Sunshine 9° con 156 mila e Comportamenti molto…cattivi 10° con 155 mila. Fuori dalla Top 10, troviamo Belluscone. Una storia siciliana di Maresco, premiato al Lido, al 14° posto, Arance e martello di Zoro (sempre reduce veneziano) al 16° posto. Da notare al 4° posto, la discreta tenuta di Dragon Trainer 2, ormai a quota 7 milioni e mezzo di euro.

Classifica box office dal 4 al 7 settembre:

1. Colpa delle stelle
2. I mercenari 3
3. Winx Club: Il mistero degli abissi
4. Dragon Trainer 2
5. Into the Storm
6. Planes 2
7. Step Up All In
8. I nostri ragazzi
9. Walking on Sunshine
10. Comportamenti molto…cattivi

EMANUELE RAUCO