Partono oggi a Parigi le riprese del nuovo film di Genovese

Paolo Genovese ha battuto il primo ciak di Sei mai stata sulla Luna?, commedia agreste con Raoul Bova in uscita in inverno per 01 Distribution

Sono partite oggi da Parigi le riprese di Sei mai stata sulla Luna?, il nuovo film di Paolo Genovese dopo Tutta colpa di Freud. Il ciak è stato dato oggi da Genovese che poi si sposterà in Puglia e a Milano, luoghi in cui è svolta la commedia interpretata da Raoul Bova con Liz Solari. La sceneggiatura, scritta da Genovese con Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella, racconta di un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente: Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova, appunto, in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
Le riprese di Sei mai stata sulla Luna? hanno una durata prevista di 8 settimane e porteranno a un’uscita datata in inverno, per la distribuzione 01 Distribution. Il film è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e annovera nel ricco cast anche Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè e Sergio Rubini.

EMANUELE RAUCO