“Colpa delle stelle” ancora in testa al box office

Il film romantico sulla malattia di due giovani è per la seconda settimana consecutiva il più visto del weekend, seguito dalla commedia hot con Cameron Diaz "Sex Tape - finiti in rete"

Il dramma sentimentale Colpa delle stelle mantiene ancora la vetta della classifica dei film più visti del weekend, incassando altri 1.070.000 euro che lo portano ad un totale, finora, di 3.770.000.
In seconda posizione debutta la commedia Sex Tape – Finiti in rete con Cameron Diaz e Jason Segel alle prese con un porno casalingo finito per errore nel cloud. che parte con la più alta media per sala. Al terzo posto un’altra new entry: il film di fantascienza per giovani The Giver – Il mondo di Jonas.
Scivolano dal secondo al quarto posto I mercenari 3, che in Italia raggiungono i 2.700.000 euro. Mentre in quinta posizione, con 522.000 euro, c’è l’evento della settimana: l’uscita limitata dell’ultimo film del maestro Hayao Miyazaki, Si alza il vento, con una media per copia di 2.600 euro. Tra le altre nuove entrate l’horror ambientato nelle catacombe parigine Necropolis – La città dei morti, sesto, e il melodramma con Nicole Kidman e Colin Firth Le due vie del destino, ottavo.
Unico film italiano in classifica, I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, che perde due posizioni scivolando in decima. Da segnalare il debutto del noir italiano Senza nessuna pietà, co-prodotto e interpretato da Pierfrancesco Favino, 13esimo con 104.813 euro.

Classifica dall’11 al 14 settembre:

1. Colpa delle stelle
2. Sex Tape – Finiti in rete
3. The Giver – Il mondo di Jonas
4. I mercenari 3
5. Si alza il vento
6. Necropolis – La città dei morti
7. Winx Club: Il mistero degli abissi
8. Le due vie del destino
9. Dragon Trainer 2
10. I nostri ragazzi