L’inedita coppia Pozzetto-Vanoni per il nuovo film di Alessandro Genovesi

Iniziate le riprese del nuovo film del regista de "La Peggior Settimana della mia Vita". Nel cast Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Frank Matano e Ornella Vanoni con Renato Pozzetto

Sono iniziate in una Napoli magica e suggestiva, le riprese della nuova commedia di Alessandro Genovesi, dal titolo Ma che Bella Sorpresa.
Dopo il grande successo di La Peggior Settimana della mia Vita e Il Peggior Natale della mia Vita, campioni di incasso al botteghino, Genovesi torna a dirigere un film dal cast stellare: Claudio Bisio, Valentina Lodovini e la nuova stella Frank Matano, accompagnati da due miti come Ornella Vanoni e Renato Pozzetto, danno vita, insieme alla splendida attrice e modella Chiara Baschetti, per la prima volta sugli schermi, ad una storia travolgente ad elevato tasso comico.

Scritto da Giovanni Bognetti assieme allo stesso Genovesi e ispirato alla commedia brasiliana del 2009 A Mulher Invisivel (nelle sale per più di 20 settimane), il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va inpezzi quando la sua fidanzata con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano) – un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica – è diventato il suo improbabile migliore amico e farà ditutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi, a cominciare dal convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Pozzetto-Vanoni.
La vita di Claudio sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima ma si intende di sport, tifa per la sua stessasquadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Claudio ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma c’è un problema: la donna perfetta non esiste… e con questa sorprendente verità dovranno fare i conti i nostri protagonisti, mentre l’unica che potrebbe beneficiarne è Giada (Valentina Lodovini), vicina di casa romantica e soprattutto… reale!

Le riprese del film si svolgeranno per sei settimane nelle città di Napoli e Roma.

Ma che Bella Sorpresa è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne sarà anche distributore.