Quasi amici, scelto il cast del remake americano

La Weinstein Company conferma i due attori che parteciperanno al remake di Quasi amici: si tratta di Colin Firth e Kevin Hart

Dopo due anni dall’acquisizione dei diritti da parte della Weinstein Company, si compone il cast per il remake americano di Quasi amici, la commedia di Nakache e Toledano che spopolò in tutto il mondo arrivando vicina al Golden Globe. Allocine riporta che dopo la conferma di Colin Firth nel ruolo del ricco disabile che fu di François Cluzet, è stato finalmente deciso dalla compagnia chi sarà l’emulo di Omar Sy nel ruolo del “badante” particolare.
Si tratta di Kevin Hart, attore di commedia celebre in patria per film come Poliziotto in prova e Facciamola finita, che è andata a sostituire Chris Tucker, che molti addetti ai lavori davano per certo nel cast. Non è stato invece ancora scelto il regista – né tantomeno il periodo di riprese –  visto che Paul Feig, il regista che i rumor davano per certo, non è stato confermato dai Weinstein. Sono stati gli stessi registi originali del film a dare la notizia in Francia, confermando con i fatti la partecipazione e il supporto a un remake che la stampa d’oltralpe non vede di buon occhio: anche se poi olra i due hanno altre da fare: ossia portare in promozione Samba, il loro nuovo film in uscita il 15 ottobre in Francia e nel quale con Sy e Charlotte Gainsbourgh raccontano la storia di un immigrato in cerca di documenti e di una dirigente in preda a un collasso nervoso.

EMANUELE RAUCO