CineCampus, le lezioni di cinema per i giovani talenti del settore cinematografico

Roma Lazio Film Commission organizza CineCampus, lezioni di cinema gratuite che si svolgeranno il 21, 22 e 23 ottobre nell'ambito del Festival del film di Roma

Roma Lazio Film Commission organizza l’iniziativa di formazione CineCampus per giovani talenti del settore cinematografico, audiovisivo e new media.

CineCampus, lezioni di cinema, realizzate in collaborazione con Enrico Magrelli, si svolgerà nei giorni 21, 22, 23 ottobre ed è rivolto a giovani professionisti del settore cinematografico che avranno l’opportunità di incontrare artisti e professionisti affermati e di vivere un’esperienza di confronto con il grande cinema. Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di nomi del cinema internazionale come Marco Bellocchio, Gianfranco Rosi, Valeria Golino, Giuliano Montaldo, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi, Joana Vicente, Vincenzo Cerami, Edgar Reitz, Daniele Ciprì, Pappi Corsicato, Carlo Lucarelli, Massimo Gaudioso, Giuseppe Piccioni, Aureliano Amadei, Ornella Muti, Saverio Costanzo, Francesca Calvelli, Marco Risi, Amedeo Pagani, Roberto Perpignani, Maurizio Totti, Tilde Corsi, etc.

Le masterclass, che si terranno all’Auditorium Parco della Musica, sono completamente gratuite e si articoleranno seguendo la formula della conversazione/intervista con la conduzione di Enrico Magrelli.
Sono previste quattro ore giornaliere di lezione, suddivise tra mattino e pomeriggio. Il pranzo sarà offerto, per i tre giorni, da Roma Lazio Film Commission, ai partecipanti selezionati.

La settima edizione di CineCampus si concluderà con la visita ad una struttura dedicata alla postproduzione, per conoscerne in dettaglio le diverse fasi. Ai partecipanti sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

I posti disponibili sono venti e le selezioni saranno effettuate prendendo in considerazione il percorso formativo e professionale dei candidati. I requisiti richiesti prevedono un’esperienza nel settore cinema, audiovisivo o new media e la maggiore età.

CONTATTI

cinecampus@romalaziofilmcommission.it
info@romalaziofilmcommission.it
CineCampus su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CineCampus/1490528341206089