Luke Evans è il Dracula mai narrato prima

Al cinema dal 30 ottobre un nuovo capitolo sul conte Dracula diretto dall'esordiente Gary Shore con Luke Evans. Intervista al protagonista e a Sarah Gadon
Intervista a Luke Evans a cura di Marilena Vinci
Intervista a Sarah Gadon a cura di Marilena Vinci

In passato a prestargli volto sono stati Bela Lugosi, Christopher Lee e Gary Oldman,  ora il conte Vlad III, meglio conosciuto come Dracula, ritorna sul grande schermo con quello di Luke Evans  per raccontare la storia mai narrata del vampiro in Dracula Untold diretto dall’esordiente Gary Shore.

A Roma sono sbarcati i protagonisti Luke Evans (attore visto nelle saghe de Lo Hobbit e Fast & Furious) e Sarah Gadon (A Dangerous method, Cosmopolis e Maps to the stars di David Cronenberg), che abbiamo intervistato.

Ambientato nella Transilvania del 1462, terra che gode di un lungo periodo di pace sotto il governo giusto del principe Vlad III di Valacchia e della sua amata moglie Mirena. Ma il sultano Mehmed II (Dominic Cooper) pretende che mille giovani della Valacchia, tra cui il figlio di Vlad, siano arruolati a forza nel suo esercito. Per evitare al figlio la sorte da lui stesso vissuta, il sovrano si mette in viaggio per la cima del Dente Rotto dove incontra un demone (Charles Dance de Il Trono di spade) con il quale stringe un patto infausto. Avrà forza, velocità e potere, ma in cambio una sete insaziabile di sangue umano e se non resisterà al richiamo per tre giorni, sarà condannato all’oscurità.

Primo dei reboot che la Universal sta pianificando per rilanciare una serie dedicata ai Classic Monster, Dracula Untold è al cinema dal 30 ottobre distribuito da Universal.

 

MARILENA VINCI