Al Festival dei Popoli la retrospettiva su Jos de Putter e la “50 giorni”

Ecco gli eventi del Festival internazionale che propone il meglio del cinema documentario internazionale. In programma dal 28 novembre al 5 dicembre a Firenze in vari luoghi della città.

Sarà la retrospettiva completa al  pluripremiato regista olandese Jos de Putter uno degli eventi speciali della 55esima edizione del Festival dei Popoli. Festival internazionale che propone il meglio del cinema documentario internazionale, si terrà dal 28 novembre al 5 dicembre a Firenze in vari luoghi della città.

In occasione dei 55 anni di attività, il festival inaugurerà la “50 giorni” – contenitore dei festival di cinema internazionale a Firenze che si terrà dal 29 ottobre al 14 dicembre al cinema Odeon – con la proiezione di due documentari realizzati a 55 anni di distanza l’uno dall’altro: il primo del 2014 dal titolo Examen d’Etat del congolese Dieudo Hamadi e l’altro, del 1959, Moi, un noir di Jean Rouch.

Il programma del festival prevede: Concorso Internazionale (corti, medi e lungometraggi inediti in Italia), Panorama, sezione dedicata alla produzione italiana, Eventi Speciali, Doc at Work, co-production market con presentazione di progetti e rough cuts ad esperti internazionali, workshop, incontri con gli autori.