Casey Affleck in un film sull’attentato alla maratona di Boston

L'attore produrrà e interpreterà "Boston Strong" che racconta il drammatico fatto del 15 aprile 2013, quando due bombe piazzate nei pressi del traguardo uccisero tre persone e ne ferirono 264

Diventerà un film l’attentato alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, quando due bombe piazzate nei pressi del traguardo hanno ucciso tre persone e ne hanno ferite 264. Gli sceneggiatori di The Fighter, Eric Johnson e Paul Tamasy, hanno tratto una sceneggiatura dalla storia, narrata nel libro ancora inedito di Casey Sherman e Dave Wedge, che hanno acquistato, pare, ancora prima che venisse scritto.

Il film, che s’intitolerà Boston Strong, sarà prodotto e interpretato da Casey Affleck e racconterà la reazione della città allo scioccante evento e la ricerca dei responsabili. Per l’attentato, la polizia ha in seguito arrestato due fratelli ceceni, Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev.

L’attore è al momento impegnato nelle riprese di The Finest Hour per la Disney, sempre scritto da Johnson e Tamasy sulla base di un libro di Casey Sherman ambientato nel Massachussetts.