Gli One Direction conquistano il podio di un magro box office

Il film concerto del gruppo britannico è l'unico che incassa oltre 1 milione di euro, in un altro weekend di incassi molto deludenti. Tra le new entry "The equalizer" e "Maze Runner"

Tempi magri per il box-office italiano che, anche questa settimana,  registra incassi deludenti. A dare una boccata d’ossigeno è il film sugli One Direction che conquistano la vetta della classifica degli incassi con il loro concert movie One Direction: Where We Are, che è anche l’unico film a superare il milione di euro d’introiti. Il film concerto del gruppo britannico è l’unico che incassa oltre 1 milione di euro, in un altro weekend di incassi molto deludenti.
Sul podio altre due new entry: Il vendicatore Denzel Washington (The Equalizer) e Maze Runner – Il labirinto. Unica new entry italiana in top ten è Tutto molto bello, seconda regia di Paolo Ruffini, quinto. Scendendo all’ottavo posto l’ultima nuova entrata è il thriller I due volti di Gennaio con Viggo Mortensen, Oscar Isaac Kirsten Dunst. Fuori dalla classifica, invece, la nuova commedia culinaria di Lasse Hallstrom Amore, cucina e curry, undicesimo, il film Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, Il regno d’inverno – Winter Sleep di Ceylan (14°) e Io sto con la sposa, diciottesimo. Ma il dato che balza all’occhio è la debacle del box office sull’analogo weekend del 2013: – 31, 43%.

Di seguito la classifica completa delle prime dieci posizioni

Box Office dal 9 al 12 ottobre 2014:

1. One Direction: Where We Are – Il Film concerto
2. The Equalizer – Il vendicatore
3. Maze Runner – Il labirinto
4. Lucy
5. Tutto molto bello
6. Annabelle
7. Fratelli unici
8. I due volti di gennaio
9. Boxtrolls – Le scatole magiche
10. Sin City – Una donna per cui uccidere