Matthew McConaughey a Roma per il viaggio interstellare di Nolan

Al cinema dal 6 novembre il nuovo film del regista de "Il Cavaliere Oscuro" e "Inception": "Interstellar" con protagonista Matthew McConaughey. La nostra intervista all'attore
Intervista a Matthew McConaughey a cura di Marilena Vinci

Dopo una lunga genesi, iniziata nel 2006, arriva finalmente al cinema il 6 novembre Interstellar, film di fantascienza basato su un trattato del fisico teorico Kip Thorne sulla possibilità di viaggiare tra vari sistemi solari attraverso un wormhole. Inizialmente affidato a Spielberg, il film è stato diretto da Christopher Nolan, già regista della saga de Il Cavaliere Oscuro, Inception, The prestige e Memento, e scritto assieme al fratello Jonathan Nolan.

Ambientato in un futuro prossimo, in cui la crisi delle produzioni agricole ha messo il mondo in ginocchio, Interstellar racconta la missione audace di abbattere le barriere del tempo e dello spazio, nel disperato tentativo degli uomini di preservare la propria estinzione.

Nel ruolo del protagonista l’attore premio Oscar Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club), che abbiamo incontrato a Roma per parlare del film. Nel cast anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Matt Damon e Casey Affleck.

Tra i titoli più attesi dell’anno, Interstellar è una super produzione costata ben 165 milioni di dollari e distribuita da Warner Bros. in 600 sale cinematografiche.