Il conte Dracula vampirizza gli incassi del weekend

Dracula Untold sfrutta il fascino del principe dei vampiri e domina il botteghino. Seguono Confusi e felici con Claudio Bisio e Guardiani della galassia

Il principe dei vampiri è anche il principe del box office: Dracula Untold, film che racconta le origini del conte Vlad, ha vinto la sfida del fine settimana con un buon incasso di più di 2 milioni e 300 mila euro con una fantastica media per copia di 6 mila e 600 euro, confermando l’attrattiva che il personaggio più sfruttato nella storia del cinema esercita ancora. Al secondo posto, parte bene anche Confusi e felici, la nuova commedia di Massimiliano Bruno che incassa un milione e 600 mila con una media di 3500 euro. Ai piedi del podio, Guardiani della galassia che perde la vetta e delude le aspettative: il milione e 200 mila d’incasso lo portano a un totale di quasi 4 milioni e mezzo.
Se la cavano abbastanza bene le nuove entrate: #Scrivimiancora è 7° con più di 450 mila euro d’incasso,  La spia – ultimo film di Philip Seymour Hoffman – 8° con una cifra simile e il film per bambini Un fantasma per amico chiude la top 10 con 429 mila euro guadagnati. Fuori dai primi 10 si fanno notare Doraemon – Il film che incassa 200 mila euro solo con le anteprime e La notte dei morti viventi che nel solo spettacolo serale di Halloween ha incassato quasi 45 mila euro. Deludono invece Una folle passione (11°) e Ritorno a L’Avana (14°), ottime invece le tenute di Il giovane favoloso (4°, con un totale che ha superato i 4 milioni) e Il sale della terra (13°) che alla seconda settimana ha ripetuto gli incassi della prima.

EMANUELE RAUCO

CLASSIFICA dal 30 ottobre al 2 novembre 2014:

1. Dracula Untold
2. Confusi e felici
3. Guardiani della galassia
4. Il giovane favoloso
5. The Judge
6. Soap Opera
7. #Scrivimiancora
8. La spia
9. …E fuori nevica
10. Un fantasma per amico