Bond 24, il cattivo del nuovo film sarà Christoph Waltz

Il due volte premio Oscar Waltz sarà il villain nel nuovo film di 007, di cui ancora però restano top secret titolo e trama

Aumentano settimana dopo settimana i dettagli i dettagli riguardo Bond 24, il nuovo film della serie sull’agente 007 che avrà il compito di succedere al fortunatissimo Skyfall, che con 1 miliardo di dollari è il più grande incasso della serie (e 9° nella classifica di tutti i tempi). Nuovo elemento di grande fascino è la scelta del cattivo, caduta sul due volte premio Oscar Christoph Waltz. A darne la notizia via Twitter è il giornalista del Daily TelegraphBaz Bamigboye: non si conosce però il personaggio che ricoprirà Waltz, che ha vinto un Oscar interpretando il cattivo in Bastardi senza gloria di Tarantino (regista che gli ha fatto vincere il secondo premio Oscar con Django Unchained).
Infatti, tra i segreti “pesanti” che Bond 24 si porta ancora dietro ci sono la trama e il titolo, mentre si conoscono sia l’identità della Bond Girl, la Lea Seydoux di La vita di Adèle, sia dello scagnozzo di Waltz, ovvero il Dave Bautista già apprezzato in Guardiani della galassia. Per ora, la notizia della scelta di Waltz conferma la via “da Oscar” intrapresa dal brand 007: dopo Sam Mendes alla regia e i 2 oscar vinti con Skyfall (prima volta per un film della serie), anche gli attori prestigiosi si affollano alle porte di Bond. Per i fan, un ottimo segnale.

EMANUELE RAUCO