Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Dalla Marvel arriva la conferma ufficiale che l'attore inglese della saga de "Lo Hobbit" e la serie tv "Sherlock" interpreterà il nuovo supereroe nel film diretto da Scott Derrickson

Da qualche tempo si vociferava che Benedict Cumberbatch potesse entrare nella grande famiglia Marvel interpretando il personaggio del Doctor Strange, ora, con un comunicato stampa, arriva la conferma ufficiale.

“L’attore inglese interpreterà Doctor Strange della Marvel, che arriverà nei cinema il 4 novembre 2016. Il film, diretto da Scott Derrickson e scritto da Jon Spaiths, racconterà la storia del neurochirurgo dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative”.

“La storia di Stephen Strange – ha dichiarato Kevin Feige – richiede un attore capace di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict dimostrerà al pubblico cosa rende il Dottor Strange un personaggio così unico e affascinante”.

Benedict Cumberbatch è noto al grande pubblico per aver interpretato film come nella saga de Lo Hobbit, Il quinto potere, 12 anni schiavo, Into Darkness – Star Trek e la serie tv Sherlock. A gennaio lo vedremo in The imitation game, film sul matematico Alan Turing campione d’incassi in Usa e Gran Bretagna.