Pinguini ancora in testa al box office ma arriva Woody Allen

Il film d'animazione della DreamWorks incassa ancora bene raggiungendo un totale di oltre 5 milioni e mezzo di euro, inseguito a breve distanza da "Magic in the Moonlight" la nuova commedia di Allen con Colin Firth ed Emma Stone

Per la seconda settimana consecutiva I Pinguini di Madagascar si piazzano al primo posto nel box office italiano del primo weekend natalizio. Il film d’animazione della DreamWorks incassa altri 1.519.168 euro tra giovedì e domenica raggiungendo un totale 5.558.405 euro. Insegue a breve distanza Magic in the Moonlight di Woody Allen. Il film con Colin Firth ed Emma Stone esordisce al secondo posto con un incasso di 1.450.223 euro, registrando però la migliore media per sala del weekend.
Al terzo posto troviamo Scemo e più scemo 2, che vede il ritorno, 20 anni dopo, di Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni dei due super imbranati Lloyd e Harry. Scende di un posizione rispetto allo scorso weekend Scusate se esisto!, la commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova si piazza al quarto posto con un incasso nel weekend di 859.466 e un totale che ha superato i 4, 5 milioni di euro.
Discreto esordio per il Mommy del ragazzo prodigio Xavier Dolan, sedicesimo con quasi 97mila euro.

CLASSIFICA dal 4 al 7 DICEMBRE:

1. I pinguini di Madagascar
2. Magic in the moonlight
3. Scemeo + Scemo 2
4. Scusate se esisto!
5. Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
6. Ogni maledetto Natale
7. Interstellar
8. Un amico molto speciale
9.  La scuola più bella del mondo
10. Andiamo a quel paese