Al cinema dal 26 febbraio il nuovo film di e con Silvio Muccino

A quattro anni di distanza dal suo ultimo film, Silvio Muccino torna al cinema con "Le leggi del desiderio". La nostra intervista al regista e attore
Intervista a Silvio Muccino a cura di Marilena Vinci

Arriverà nelle sale cinamatografiche il prossimo 26 febbraio il nuovo film diretto e interpretato da Silvio Muccino, Le leggi del desiderio, che torna dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza da Un altro mondo. Nel cast anche Nicole Grimaudo,  Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward.

I desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore.
Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui,  Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Le leggi del desiderio è una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa.

Ascolta la nostra intervista al regista e attore realizzata all’ultima Cinè di Riccione.