John Carpenter pronto a produrre il remake di Fuga da New York

Diventa ufficiale il remake del film di Carpenter con Kurt Russell e sarà lo stesso regista a produrlo. Cast e regista ancora top secret

La moda dei remake non pare avere freno: stavolta a essere rifatto sarà un film di John Carpenter, 1997: Fuga da New York. Lo riporta Deadline confermando le indiscrezioni di qualche mese fa: 20th Century Fox si è aggiudicata tramite asta i diritti del film con Kurt Russell e ne produrrà il rifacimento, puntando probabilmente a una serie di film. Ma la vera notizia è che il regista del film originario sarà il produttore esecutivo del progetto.
Una boccata d’aria quindi per gli appassionati che già temevano un progetto fallimentare in partenza: chiaramente il progetto è ai blocchi di partenza. Le uniche notizie, non confermate, sul cast per esempio risalgono a settembre e vedono tre nomi candidati per il ruolo di Snake (Jena in Italia) Plissken: Charlie Hunnam, visto in Pacific Rim e Sons of Anarchy, Jon Bernthal, attore in The Walking Dead e The Wolf of Wall Street, e Dan Stevens, fra poco nelle sale con Una notte al museo 3.

EMANUELE RAUCO