Amazon Studios produrrà anche per il cinema

Dopo la tv la società di produzione del colosso delle vendite online annuncia di voler espandere le sue attività anche al cinema

Dopo essersi lanciata con successo nelle serie tv,  Amazon Studios, la società di produzione del colosso delle vendite online, annuncia di aver intenzione di espandere le sue attività anche al cinema.

I film, prodotti da Amazon assieme alla Warner Bros., secondo metodi tradizionali, usciranno nelle sale e verranno in seguito resi disponibili in streaming su Prime quattro o otto settimane dopo l’uscita cinematografica. Per le sceneggiature acquistate vengono offerti 2 milioni e 700.000 dollari.

I film saranno una decina l’anno e il primo verrà distribuito a fine 2015. A capo di questa iniziativa c’è il produttore Ted Hope, che in passato ha prodotto film come La tigre e il dragone.

Questi esperimenti, al momento, sono limitati ad Amazon americana, ma sarebbe interessante che anche le varie filiali europee della società si associassero nella distribuzione, dando a tutti, indistintamente, la possibilità di vedere con un modico abbonamento i film in streaming dopo l’uscita nelle sale, cosa che fino ad adesso non è stato possibile fare.