Raoul Bova e Liz Solari sulla luna di Paolo Genovese

Dopo di "Immaturi" e "Tutta colpa di Freud", il regista dirige la commedia romantica con protagonisti Raoul Bova e la modella e attrice argentina Liz Solari. Interviste al cast
Intervista a Raoul Bova a cura di Marilena Vinci
Intervista a Liz Solari a cura di Marilena Vinci
Intervista a Neri Marcorè a cura di Marilena Vinci
Intervista a Sabrina Impacciatore a cura di Marilena Vinci
Intervista a Paolo Genovese a cura di Marilena Vinci

Due persone dagli stili di vita completamente diversi, l’una immersa nell’affascinante e frenetico mondo della moda, l’altro nell’impegnativa ma più rilassante campagna, s’incontrano e si scontrano in Sei mai stata sulla Luna? la nuova commedia di Paolo Genovese, già regista di Immaturi e Tutta colpa di Freud.

Guia è una bellissima e giovane giornalista di moda, conduce una vita di lusso e vive tra Milano e Parigi. Quando la zia muore si ritrova in uno sperduto paese della Puglia per ereditare una masseria. Lì incontra Renzo, un affascinante contadino che vive e lavora nella masseria che lei vuole vendere…

Nel ruolo dei due protagonisti Raoul Bova e Liz Solari, frizzante modella e attrice argentina, sconosciuta al pubblico italiano. Accanto a loro un ottimo cast che comorende Sergio Rubini, Neri Marcoré, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi e Nino Frassica.

Il brano dei titoli di coda del film è un inedito firmato da Francesco De Gregori, l’omonima Sei mai stata sulla luna?. “Era il mio mito, lo mettevo sullo stesso piano dei Pink Floyd. – racconta Genovese – L’ho conosciuto al festival Los Angeles, Italia, ha voluto leggere la sceneggiatura e mi ha donato questa canzone, perché, mi ha confessato, ‘sei stato uno dei pochi che non me l’ha chiesto’”.

Sei mai stata sulla luna? è al cinema dal 22 gennaio, distribuito in oltre 400 copie da 01 Distribution.