Joaquin Phoenix, Paul Thomas Anderson e il loro “Vizio di forma”

L'attore e il regista presentano a Roma "Inherent Vice", al cinema dal 26 febbraio con Warner Bros. Le nostre interviste
Intervista a Joaquin Phoenix a cura di Marilena Vinci
Intervista a Paul Thomas Anderson a cura di Marilena Vinci

E’ un detective hippy dalle folte basette incolte, che fa i conti con un amore non corrisposto ed una misteriosa sparizione il protagonista di Vizio di forma (titolo originale Inherent Vice), nuovo film di Paul Thomas Anderson interpretato da Joaquin Phoenix che, dopo The Master, torna a lavorare con il regista di Magnolia, Il Petroliere Boogie Nights. Accanto a lui, nel cast, Josh Brolin, Owen Wilson, Katherine Waterston, Reese Whitherspoon e Benicio Del Toro.

Tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Pynchon, il cui titolo si rifà al difetto nascosto che danneggia un bene o una proprietà, Vizio di forma è un noir psichedelico in cui P.T.Anderson punta ancora una volta su personaggi indelebili, che in questo film sono tossici, truffatori, rocker e strozzini.

Candidato a due premi Oscar, per la miglior sceneggiatura non originale e i costumi, Vizio di forma è al cinema dal 26 febbraio, distribuito da Warner Bros.

 

MARILENA  VINCI