Iniziate le riprese del film su Steve Jobs interpretato da Michael Fassbender

Finalmente iniziate le riprese del biopic sul fondatore della Apple diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin

Dopo le varie controversie, fatte di abbandoni del cast e sostituzioni, è stato finalmente girato il primo ciak del biopic su Steve Jobs sceneggiato da Aaron Sorkin (The Social Network, Codice d’onore) e diretto da Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, The Millionaire).

Il film, intitolato Steve Jobs, ha per protagonista Michael Fassbender e comprende nell’ottimo cast anche Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (l’ex amministratore Apple John Sculley), Katherine Waterston (attrice rivelazione di Vizio di forma, Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple). Nel comunicato stampa della Universal, che produce il film, vengono rivelati anche i nomi degli altri attori: Sarah Snook (che sarà Andrea Cunningham), Adam Shapiro (Avie Tevanian), Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss.

Il film è incentrato su tre momenti fondamentali della vita creativa di Jobs: il lancio del primo Mac, quello del NEXT e quello dell’iMac. Ci saranno anche dei flashback nella storia, di cui uno girato nella vecchia casa di Steve Jobs a Los Altos.