Al via in Puglia le riprese de “La ragazza dei miei sogni”

Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis nello urban-fantasy tratto dall’omonimo libro di Francesco Dimitri e diretto da Saverio di Biagio

Sono iniziate ieri, lunedì 2 febbraio, in Puglia le riprese di La Ragazza dei miei Sogni, tratto dall’omonimo libro di Francesco Dimitri (che ne firma anche la sceneggiatura) e diretto da Saverio di Biagio (già regista di Qualche nuvola).
Nel cast: Primo Reggiani, Miriam Giovannelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, cui si affiancano Remo Girone e Nicola Nocella. Cinque le settimane di lavorazione previste, tra Giovinazzo, Bari e Molfetta.

Il film è e prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production in partecipazione anche con investitori esterni ed un co-produttore americano ed ha ottenuto il finanziamento dell’Apulia Film Commission.

Di Biagio ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.

Imprenditore molfettese, proveniente dal mondo della comunicazione e della discografia, Corrado Azzollini è anche il fondatore della società Amra srl, media partner di Draka e del film “La Ragazza dei miei Sogni”. Draka Production è una realtà unica in Puglia: società di produzione cinematografica ed ora distributore, è lanciata sulla scena nazionale ed internazionale, grazie alla distribuzione di opere anche straniere (come “Io sono Mateusz”/”Life feels good”, prodotto in Polonia e in uscita in Italia con Draka a marzo) e  a progetti di co-produzione internazionale (in cantiere per il secondo semestre 2015).

L’ultimo film prodotto dalla Draka (Nomi e Cognomi di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta) uscirà nelle sale il prossimo marzo.