Doppia versione per il viaggio nel tempo di Terrence Malick

Il doc. "Voyage of Time" avrà una versione di 40 minuti per IMAX e un lungometraggio per le sale normali con le voci di Brad Pitt e Cate Blanchett

Terrence Malick ha formalizzato i suoi piani per Voyage of Time, il particolare documentario finanziato dall’Original Film Found dell’IMAX. Il film avrà una versione di 40 minuti solo per sale IMAX, con voce fuori campo di Brad Pitt, e un’altra di normale durata da lungometraggio per le sale normali, con il voice over di Cate Blanchett.

Il film è descritto come “una celebrazione dell’universo, che mostra il tempo nella sua interezza, dall’origine al collasso finale. Questo film esamina tutto ciò che è successo per preparare il mondo che sta davanti a noi: scienza e spirito, nascita e morte, gli abissi del cosmo e la più microscopica vita sul nostro pianeta.”

In attesa di Voyage of Time, vedremo nei prossimi mesi ‘ultimo film di Malick, Knight of Cups, con Christian Bale, Natalie PortmanCate Blanchett, che sarà presentato all’imminente Festival di Berlino.