Laura Delli Colli nel CdA della Festa del cinema di Roma

Il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingretti, annuncia l'arrivo nel consiglio di amministrazione del Festival capitolino della presidente del SNGCI, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici

“La Regione Lazio ha deciso di indicare Laura Delli Colli come nuovo componente del Cda della Festa del Cinema di Roma. Esperta giornalista e profonda conoscitrice del mondo del cinema, Laura Delli Colli sono certo che saprà portare entusiasmo, freschezza, passione ma soprattutto grande professionalità nella creazione di un evento divenuto con gli anni sempre più importante per la città di Roma e per il nostro Paese. Insieme al Comune di Roma e al Mibact abbiamo deciso nelle nomine di puntare sulla qualità e sullo spessore, perché la prossima edizione della Festa del Cinema sia l’edizione del rilancio in grado di offrire un prodotto nuovo e ricco di grandi sorprese”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Laura Delli Colli è una giornalista, esperta di comunicazione ma soprattutto di cinema. Da oltre dieci anni è presidente del SNGCI, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che rappresenta le firme quotidianamente impegnate sul cinema e assegna dal 1946 i Nastri d’Argento al cinema italiano. E’ stata cronista d’agenzia all’Adnkronos, poi a Repubblica e inviato speciale del newsmagazine Panorama. E’ cresciuta e ha studiato a Roma, dov’è nata in una famiglia di tecnici cinematografici.