Silvio Muccino svela “Le leggi del desiderio”

Al cinema dal 26 febbraio il terzo film diretto da Silvio Muccino, con Nicole Grimaudo, Carla Signoris e Maurizio Mattioli. Interviste al regista e al cast
Intervista a Silvio Muccino a cura di Marilena Vinci
Intervista a Nicole Grimaudo a cura di Marilena Vinci
Intervista a Carla Signoris e Maurizio Mattioli a cura di Marilena Vinci

I desideri dell’uomo muovono il mondo, ma attenti a ciò che desiderate. Parte da questo assunto Le Leggi del desiderio, terza regia di Silvio Mucccino, che del film è anche interprete assieme a Nicole Grimaudo, Carla Signoris e Maurizio Mattioli.

Giovanni Canton è un life coach, ovvero un trainer motivazionale che indica ai suoi seguaci la via per realizzare i propri desideri. Per dimostrare la veridicità dei suoi insegnamenti e delle sue tecniche, Canton organizza un concorso per selezionare tre persone che in sei mesi otterranno, grazie a lui, ciò che maggiormente vogliono. L’intenso rapporto con i prescelti, però, non cambierà solo le loro vite…

Con Le leggi del desiderio Silvio Muccino torna dietro la macchina da presa a cinque anni di distanza da Un altro mondo: “L’unico lusso che mi concedo nella mia vita è aspettare il ruolo giusto, quello in cui sento di poter fare qualcosa. Soprattutto, amo la regia, la trovo stimolante, poter passare la palla agli attori, farmi nutrire dal loro talento. Amo fare il regista e volevo che Le leggi del desiderio fosse un film spettacolare”.

Le leggi del desiderio è al cinema dal 26 febbraio distribuito in 400 sale da Medusa film.

 

MARILENA  VINCI