Successo a Parigi per “Sotto una buona stella”

Accolto con successo in Francia l'ultimo film di Carlo Verdone che ha inaugurato la rassegna cinematografica “De Rome à Paris, les Films Italiens arrivent à Saint Germain”

Grande successo di pubblico a Parigi per l’ultimo film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, Sotto una buona stella con Paola Cortellesi, Tea Falco e Lorenzo Richelmy. Proiettato nell’ambito della rassegna “De Rome à Paris, les Films Italiens arrivent à Saint Germain”, la commedia (prodotta dalla Filmauro) ha inaugurato ieri sera la rassegna cinematografica organizzata dall’UNEFA (Unione italiana degli esportatori di film) insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è stata accolta con forti applausi e commenti entusiastici da parte del pubblico del Cinema L’Arlequin.

“Sono molto contento per il calore con il quale il pubblico francese ha accolto il mio film”, ha affermato Carlo Verdone. “Sotto una buona stella  affronta temi attuali e comprensibili a tutti i tipi di pubblico, quali il futuro dei giovani e la solitudine: credo che la forza di questa commedia risieda nell’eleganza con la quale è scritta e interpretata, aspetti che gli spettatori parigini hanno colto e apprezzato con entusiasmo”.

La proiezione del film (uscito nei cinema italiani il 13 febbraio 2013), è stata preceduta dall’introduzione del giornalista e critico cinematografico Giorgio Gosetti; presente in sala lo stesso Carlo Verdone, che ha risposto anche alle domande del curioso e interessato pubblico. Sotto una buona stella verrà riproposto anche alle 18:00 di domenica 22 febbraio, serata conclusiva della rassegna cinematografica parigina.