Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Spielberg

L'attrice interpreterà la fotografa di guerra Lynsey Addario in un film tratto dalla sua biografia

jennifer-lawrenceL’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence sarà protagonista del prossimo film di Steven Spielberg basato sul libro  It’s What I Do: A Photographer’s Life of Love and War, scritto dalla fotografa di guerra Lynsey Addario.

Dopo l’11 settembre la donna ha scelto di seguire sul campo l’invasione americana dell’Afghanistan, ispirata dalla vicenda e dall’opera del fotografo Sebastião Salgado. Grazie alla sua volontà di riuscire in un campo pericoloso e considerato per soli uomini, la Addario ha ottenuto riconoscimenti quali il prestigioso premio Pulitzer. Il libro racconta però come la donna anche di fronte alle atrocità della guerra è riuscita a non accantonare i propri sentimenti, incontrando ad esempio proprio nel suo viaggio il futuro marito e padre dei suoi figli. La Addario non si è fermata a testimoniare soltanto le atrocità viste in Afghanistan ma ha continuato in iraq, Darfur, Haiti e Congo con la sua opera di denuncia attraverso i propri scatti.

Non sappiamo, però, quando It’s What I do potrà cominciare le riprese: attualmente, Spielberg è impegnato nella post-produzione del thriller St. James place ambientato durante la Guerra Fredda (con Tom Hanks), mentre in estate si dedicherà all’adattamento de Il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl. E poi c”è anche il progetto annunciato di Indiana Jones 5.  Mentre prossimamante vedremo Jennifer Lawrence in Joy, dov’è ancora una volta diretta da David O’Russell e al fianco di Bradley Cooper, oltre al capitolo finale di Hunger Games.