L’apertura di “Spectre” sarà la più spettacolare di sempre

Il produttore del nuovo film di 007 promette una memorabile opening sequence, che si sta girando in questi giorni a Città del Messico

Spectre_TeaserPoster(color)L’apertura di Spectre sarà “la più grandiosa di sempre”. Ad assicurare una memorabile opening sequence, marchio di fabbrica dei film dell’agente 007, è il produttore Michael G. Wilson.

Ognuno dei 23 film di James Bond si apre con una scena d’apertura ricca d’azione tanto che sono state realizzate delle classifiche in merito.

L’opening sequence di Spectre si sta girando in questi giorni a Città del Messico, sarà ambientata nel corso delle celebrazioni del Giorno dei Morti, importantissima ricorrenza messicana, e vedrà coinvolte oltre 1500 comparse in costume. “L’unico paragone che mi viene in mente è quello con la scena di Moonraker al Carnevale di Rio,” ha detto Wilson, “ma questa è un’operazione in scala decisamente maggiore.”

In questa scena d’apertura, il Bond di Daniel Craig sarà coinvolto in un inseguimento a piedi, in un duello in elicottero e culminerà in uno stunt di enormi proporzioni.