Rooney Mara accanto a Nicole Kidman in “Lion”

L'attrice entra nel cast di "Lion", adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Saroo Brierley "La lunga strada per tornare a casa"

rooney-maraRooney Mara reciterà accanto a Nicole Kidman in Lion, adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Saroo Brierley “La lunga strada per tornare a casa” e primo lungometraggio di Garth Davis, che alcuni conoscono come il co-regista della serie ideata da Jane Campion Top of the Lake.

Non si ancora il ruolo che interpreterà l’attrice di Trash, Millennium – Uomini che odiano le donne e The Social Network. Il protagonista del film sarà Dev Patel (The Millionaire, Humandroid), nei panni di un ragazzo indiano (Saroo Brierley, appunto) che, dopo essere stato messo sul treno sbagliato all’età di cinque anni e aver vissuto di stenti fra le strade di Calcutta, viene adottato da una coppia australiana e grazie a Google Earth ritrova la sua famiglia di origine.

Nicole Kidman sarà la mamma adottiva di Saroo. Fra gli altri interpreti del film, David Wenham (Il signore degli anelli).