L’amore è una questione di scelte e di luoghi, lo dice Lucas Belvaux

Belvaux presenta Sarà il tipo?, commedia sentimentale con Lois Corbery ed Emilie Dequenne. Intervista a regista e attore
Intervista a Lucas Belvaux e Lois Corbery di Emanuele Rauco

Cinema: "Sarà il mio tipo?" in sala ad aprileCosa fa nascere, crescere oppure spezzare una storia d’amore? Come si comportano i ceti, le città e le psicologie nell’evoluzione di un rapporto sentimentale? Prova a rispondere il regista Lucas Belvaux con Sarà il mio tipo?, commedia sentimentale e psicologica in uscita nelle sale dal 23 aprile che il regista e il protagonista Loic Corbery sono venuti a presentare a Roma nell’ambito della rassegna di cinema francese Rendez-vous. Il film, tratto dal libro Non il suo tipo di Philippe Vilain, racconta di Clément, un professore di filosofia appena trasferito in una scuola di Arras, lontano dall’amata Parigi. La noia del luogo è però rotta dall’incontro con la parrucchiera Jennifer. Ma la passione porterà tutta una serie di riflessioni e implicazioni.
Un semplice canovaccio da boy meets girl diventa una commedia ricca di suggestioni e temi che vive della splendida alchimia tra i due attori Lois Corbery ed Emilie Dequenne, luce che illumina il film e che riflette anche le varie sfumature del rapporto. Un film semplice Sarà il mio tipo?, ma che allo stesso tempo sa andare oltre il proprio racconto, dimostrando che Belvaux dopo alcuni noir e drammi sa mettere un tocco personale anche in un film più leggero e pop, ricco di canzoni e colori, senza negare le difficoltà del sentimento.

EMANUELE RAUCO