Cannes 68: per la prima volta apre il film di una regista donna

"La Tête haute" della francese Emmanuelle Bercot inaugurerà la 68° edizione del festival, in programma dal 13 al 24 maggio

La Tête hautePer la prima volta nella storia del Festival di Cannes, sarà una  regista donna ad aprire la prestigiosa kermesse. Si tratta della francese Emmanuelle Bercot, che inaugurerà la 68esima edizione con La Tête haute.

Il film racconta la storia di un giovane delinquente, Maloney, e la sua educazione dall’infanzia all’età adulta. E ‘stato girato nelle regioni dell’area Nord-Pas de Calais, Rhône-Alpes e Parigi, con la partecipazione di Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier e Rod Peridot, che interpreta il personaggio principale.

“La scelta di questo film può sembrare sorprendente, date le regole valide per il Festival de Cannes Cerimonia di apertura”, spiega Thierry Frémaux, direttore dell’evento. “E ‘un chiaro riflesso del nostro desiderio di vedere il Festival iniziare con qualcosa di diverso, che è sia coraggioso e commovente”.

La prima mondiale di La Tête haute sarà al Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals, e uscirà nelle sale francesi il giorno stesso, mercoledì 13 maggio.