“Le frise ignoranti”: viaggio on the road in Puglia

Al cinema dal 23 aprile il film di Antonello De Leo e Pietro Loprieno, con Nicola Nocella, Lino Banfi, Francesco Pannofino ed Eva Riccobono. Interviste al cast
Intervista a Nicola Nocella e William Volpicella a cura di Marilena Vinci
Intervista a Lino Banfi a cura di Marilena Vinci
Intervista a Francesco Pannofino a cura di Marilena Vinci

Le frise ignorantiE’ un road movie pugliese che ha per protagonisti una band di quattro ragazzi  Le frise ignoranti di Antonello De Leo e Pietro Loprieno, in sala dal 23 aprile.

Luca, frontman di un gruppo con cui si mette in viaggio per un concerto, deve affrontare il tradimento della moglie,  un pesante litigio con il suo miglior amico e la scomparsa del padre. Attraverso la Puglia incrocerà personaggi bizzarri, come un neo borbonico interpretato da Lino Banfi, e affronterà situazioni che lo faranno riflettere sul suo matrimonio e sugli affetti più cari.

Nel cast Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Rosanna Banfi, Dario Bandiera e Francesco Pannofino. La colonna sonora è firmata da firmata da Pivio ed Ado De Scalzi.

Il titolo, che dà il nome alla band protagonista, indica con frise, le origini pugliesi, mentre “ignoranti” è un omaggio al film di Ferzan Ozpetek, Fate ignoranti.

Le frise ignoranti è distribuito da M2 in cento sale.