Indiana Jones 5, Disney e Lucas ne stanno parlando

Il quinto film sull'archeologo Indiana Jones è in discussione: lo ha dichiarato la presidente di LucasFilm dichiarando che le trattative con Disney sono in corso.

5547dc387df477df32ecfd99_harrison-ford-indiana-jonesDa un bel po’ di tempo si parla del 5° film di Indiana Jones, ma forse le cose si stanno per muovere. Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm (società creatrice della serie dell’archeologo), ha dichiarato a Vanity Fair che se ne sta parlando con Disney (che ha comprato i diritti delle creazioni LucasFilm, tra cui Guerre Stellari e Indiana Jones) e che quindi i lavori per un 5° film sono cominciati. “Ovviamente non c’è ancora una storia né uno script – ha dichiarato Kennedy – ma ne stiamo discutendo”.
E’ chiaro che è ancora prestissimo per poter annunciare qualunque notizia concreta, in particolar modo il protagonista che indosserà cappello e frusta al posto dell’indimenticabile Harrison Ford (il quale non esclude di poter apparire in qualche modo): definitivamente scartata l’opzione Shia LaBoeuf che nel 2008 interpretò il figlio di Indy in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, creando più di un problema con lo stesso Ford, il favorito pare essere Chris Pratt, in auge dopo il successo di Guardiani della galassia e con l’imminente Jurassic World pronto a fare altrettanto.

EMANUELE RAUCO