Ciak, si gira: l’Inferno a Firenze

Al via da pochi giorni in Italia le riprese del film di Ron Howard con Tom Hanks e Felicity Jones

infernoAl via da pochi giorni a Firenze le riprese di Inferno: il terzo capitolo della serie cinematografica che ha come protagonista il prof. Robert Langdon, ancora interpretato da Tom Hanks e diretto da Ron Howard per Columbia Pictures.

“Sono molto emozionato di iniziare le riprese del nostro terzo film con Robert Langdon – dice il regista – Il pubblico di tutto il mondo ha dimostrato grande interesse per le avventure del famoso professore e Inferno avrà tutto quello che si aspettano: dall’intrigo all’azione”.

L’attore premio Oscar Tom Hanks veste per la terza volta i panni dello stimato professor Langdon, l’esperto di simbologia nato dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Felicity Jones (La teoria del tutto), Irrfan Khan, Omar Sy (Quasi Amici), Ben Foster e Sidse Babett Knudsen.

Il film, le cui riprese si dividono tra Firenze, Venezia e Budapest, è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard.

La sceneggiatura è di David Koepp, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Executive Producers sono David Householter, Dan Brown, Anna Culp e William M. Connor. Direttore della fotografia è Salvatore Totino, mentre le scenografie sono di Peter Wenham. Al montaggio Dan Hanley e Tom Elkins, ai costumi Julian Day.

Inferno sarà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016, distribuito da Warner Bros. Entertainment.